Mia Salute

Servizi Sanitari Integrati

Visita Ortopedica

Visita neurochirurgica

Visita Ginecologica

Visita Nutrizionale

Trattamenti Osteopatici

Servizi Infiermieristici

Holter Cardiaci e pressori

Eletrocardiogramma

Ozonoterapia

L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigenoottenuta da macchinari specifici che ne controllano la concentrazione e svolge un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessutigrazie ai suoi meccanismi d’azione, l’ozono terapia declinata nelle sue diverse applicazioni aiuta a curare diverse  malattie, dal mal di schiena dovuto a ernia del disco e protrusioni, fino alle patologie dolorose delle articolazioni, come artrite e reumatismi, ma nonsolo, l’ozono trova largo impiego nella medicina estetica e nel trattamento del piede diabetico e più in generale nel trattamento delle piaghe ed ulcere. L’ozono terapia a seconda della patologia da trattare può essere svolta attraverso delle infiltrazioni assolutamente indolori, oppure attraverso dei dispositivi che permettono l’arricchimento del sangue del paziente con la miscela di ozono. Per il trattamento del Piede diabetico e delle ulcere invece l’ozono viene applicato all’interno dei sacchetti che avvolgono la parte da trattare .

L’ozono terapia può essere svolta in sicurezza solo da personale medico debitamente formato e certificato per questo tipo di attvità e ha pochissime controindicazioni.

Idrocolonterapia

Criopass Laser

La Criopass Terapia (o Criolaserforesi) è un innovativo sistema brevettato di trasporto attivo del farmaco basato sul principio di accelerazione di particelle.
Criopass Terapia è la nuova farmaco-cinetica molecolare denominata anche criolaserforesi che utilizza un particolare meccanismo in cui il farmaco, congelato a -18°, viene inserito in un apposito crio-applicatore e accoppiato ad una sorgente laser da cui riceve l’energia necessaria per penetrare la barriera cutanea e trasportare il farmaco in profondità.

Come si utilizza:

come prima operazione si dissolve il farmaco che si intende veicolare nel crioapplicatore “laser ice” contenente un “gel” studiato appositamente per favorire la diffusione del farmaco quindi e si congela a – 18c la terapia si esegue collegando il crioapplicatore congelato alla sorgente laser per eseguire l’applicazione direttamente per via trasdermica


Prima fase: “eccitazione molecolare” si applica il crioapplicatore “laser ice” direttamente sulla pelle nel distretto anatomico da trattare il calore corporeo fonde il crioapplicatore congelato liberando l’energia “intrappolata” nelle molecole di farmaco che passano la barriera cutanea concentrandosi sotto il derma.
Seconda fase: “diffusione molecolare” le molecole di farmaco concentrate nella matrice extracellulare vengono nuovamente “eccitate” utilizzando un secondo laser a scansione per ottenere l’approfondimento del farmaco attraverso i tessuti fino a raggiungere il sito “bersaglio” un apposito software regola automaticamente tutti i parametri per ottenere la concentrazione di farmaco nel distretto anatomico selezionato.


I campi di applicazioni sono molteplici e vanno dalla medicina rigenerativa, al trattamento dei traumatismi, medicina estetica, terapia del dolore, trattamento delle ulcere ecc.

Consulenza Psicologica